campeggio no tav in trentino

Campeggio NO TAV in Trentino – presidio acquaviva

Al via il quinto campeggio contro il tunnel del Brennero

Il progetto di collegamento ferroviario ad alta velocità in Trentino cambia aspetto. O almeno così vorrebbero far credere. In tempi di “ristrettezze economiche” (ma non per tutti, ovviamente), il progetto viene spacchettato e diviso in lotti, senza però cambiare nella sostanza. Questo ne facilita l’approvazione, sia legale che mediatica. Fatto sta che a breve proprio la zona della cintura di Trento verrà coinvolta dai primi sondaggi. Proprio qui si trova il presidio no tav Acquaviva, su un terreno collettivo che sarebbe teatro dei lavori

il campeggio

L’incontro si svolgerà l’1,2,3 settembre al presidio, vicino Mattarello sulla statale 12. Portare tenda e sacco a pelo, nonché attrezzatura per campeggiare anche in caso di maltempo. I tavoli tematici saranno la mattina del sabato, a cui seguirà un confronto tutti insieme nel primo pomeriggio. La domenica mattina si svolgerà una camminata per i luoghi coinvolti da sondaggi e lavori, e al pomeriggio un confronto tra lotte, tra cui quella no tav, no tap e contro il vallo tomo di Mori.

qui trovate il programma completo del campeggio No TAV in Trentino

potete ascoltare le ultime novità no tav dal trentino qui di seguito:

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

scarica qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *